9 ottobre 2016

La verità è che non gli .... abbastanza

Oggi D è andato via.
Per enne motivi ha scelto la sua strada

Oggi E cullerà la sua bambina e le dirà parole dolci.
Per enne motivi ha scelto una famiglia.

Oggi E starà pensando a che ora tornare dal mare e alla festa a cui andare settimana prossima
Per enne motivi ha scelto di essere uno stronzo

Oggi M starà girovagando in cerca di nuovi viaggi nuove occasioni
Per enne motivi sceglie l'indipendenza.

Oggi A starà lavorando e probabilmente se gli passo per la testa si starà chiedendo che fine ho fatto.

La verità è che per un periodo più o meno lungo la mia strada ha incrociato la loro.
La verità è che per quel periodo ho provato, vissuto, desiderato, sperato, conosciuto, amato, pianto e chissà quant'altro.
La verità è che però, ad oggi la mia strada mi vede da sola. E non è che la cosa onestamente mi esalti più di tanto.
A volte mi sta bene...altre volte decide che si insinueranno dei dubbi e tutto quello che sotto sotto avrei sempre voluto possa svanire.
Perchè in un mondo social fatto di mamme, matrimoni, fidanzati famiglie la mia è una realtà che mi vede a sorridere per dissimulare, a sperare in qualcosa si grande di bello di forte.
E se non dovesi trovarlo?